Se semo divertiti

Grande successo per l’iniziativa del 24 ottobre che centro sociale Macchiarossa, ciclofficina Macchiarossa e comitato d’occupazione Magliana hanno organizzato a sostegno dei compagni arrestati.

L’asta popolare di bici usate in piazza De Andrè è stata come al solito molto seguita, tante bici hanno trovato un nuovo "compagno" di viaggio, tante persone hanno conosciuto una realtà come la nostra, ed hanno contribuito a sostenere le spese legali dei compagni arrestati durante il tentato sgombero dell’ex scuola 8marzo avvenuto ormai quasi due mesi fa.

Al termine dell’asta popolare un divertito serpentone di donne e uomini si è spostato nel parco dell’"ex scuola 8marzo occupata" per assistere,e partecipare, alla prima Grazielliade della storia di Magliana!

Più di 40 gli "iscritti", 6 le Grazielle "ciclofficiniche" e molte altre quelle accorse da tutta Roma, per garegggiare in un circuito che si snodava tra il parco della scuola e i locali interni del fabbricato(un colpo d’occhio notevole!!). Una serie di avvincenti duelli, spallate al limite del regolamento(?),arrivi al fotofinish e risate hanno infine portato 3 ragazzi ed una ragazza a competersi l’ambito premio: una Graziella SAFARI tutta originale. La spunterà Budiga, un ragazzino di Magliana che ha fatto mangiare la polvere a tutti.

Con la cena sociale ed il dj set termina così una tre giorni di informazione e di sensibilizzazione sui fatti che hanno portato l’ex 8marzo su tutti i giornali,e cinque persone agli arresti, colpevoli solamente di credere in una lotta che dà fastidio ai signorotti che contano e ai loro scribacchini di fiducia.

grazie a tutti/e coloro che sono intervenuti/e, alle ciclofficine che hanno collaborato all’evento, alle varie realtà romane che hanno voluto manifestare con la propria presenza la massima solidarietà ai compagni, alle persone che hanno cucinato piatti da non credere. 

La ciclofficina 

 Qui sotto alcune foto delle grazielliadi

la partenza

passaggio in palestra

la scia

dentro al bar

il vincitore

Questa voce è stata pubblicata in generale. Contrassegna il permalink.