Domenica 18 la ciclofficina sarà presente in P.zza San Giovanni di Dio dalle 10.00 circa, per togliere più bici possibile dalla discarica.
In occasione della grande raccolta dei rifiuti ingombranti,infatti,i cittadini potranno disfarsi delle biciclette tenute ad arrugginirsi sui balconi abbandonandole ad un triste destino di rottame ferroso. Spesso chi se ne disfa non aspetta molto tempo prima di comprarne un’altra che il più delle volte farà la stessa fine della precedente. Ci sono invece molte persone che sarebbero ben felici di avere una bicicletta a disposizione, e non è detto che quello che non va più a genio ad una persona non possa ancora essere più che utile ad un’altra.
Per questo motivo, e per non essere complici del consumismo sfrenato e illogico di cui è vittima la nostra società,la ciclofficina intercetterà tutte le persone intenzionate a commettere l’ennesimo "ciclocidio", portando le ignare vittime cicliche in ciclofficina in attesa di un futuro più benevolo. Ridiamo vita all’unico mezzo di trasporto che non ci toglie la vita.